Le condizioni del nolo

1. NOTA INTRODUTTIVA
Con l'acquisto di uno degli accomodamenti, con NCP & Mare costituite la relazione contrattuale. Tutto pubblicato nel nostro programma per noi e per voi presenta l'obbligo legale e fa la parte integrante del Contratto. Soltanto queste condizioni sono la base per la soluzione delle controversie eventuali apparsi tra di noi. Perciò vi preghiamo di leggerle attentamente.

2. RISERVAZIONE E PAGAMENTO
La riservazione del natante potete fare via e-mail, telefono, fax o direttamente. I natanti noleggiati con l'equipaggio completo si possono usare soltanto dopo la puntualitá nei pagamenti (50% quando si fa la riservazione e il resto 4 settimane il più tardi prima dell'inizio del noleggio). L'utente fa un obbligo di consegnare al noleggiatore la lista con i nomi e indirizzi dei membri dell'equipaggio 4 settimane prima dell'inizio del noleggio.

3. NOLO
Il nolo contiene il compenso per il natante arredato per il listino dei prezzi ufficiale e la lista d'inventario di NCP & Mare. Nel nolo non sono incluse le altre spese come, per esempio, il cibo, il carburante o l'ormaggio in marine. Il natante si consegna all'utente con il pieno serbatoio dell'acqua e del carburante, nello stato corretto e pulito e si deve tornare nello stato uguale.

4. DESISTENZA DEL NOLO
Se l'utente , per qualunque ragione, non puo cominciare con il nolo del natante, è libero di trovare la persona che riceve in consegna i suoi diritti e obblighi con lil consenso del noleggiatore. Se l'utente non trova la sostituzione il noleggiatore ritiene:
30% del nolo per gli costi della cancellazione
50% del nolo per la desistenza di 4 settimane prima dell'inizio del nolo
100% del nolo per la desistenza di 2 settimane prima dell'inizio del nolo

5. CAUZIONE
Quando si prende il natante si presta la cauzione (la somma è indicata nel listino dei prezzi per ogni natante) in denaro contante o con la carta di credito. La cauzione si torna completamente dopo il check-out del natante nel luogo e tempo stipulato, con l'equipaggio appartente e se il natante non ha dei danneggiamenti.

6. ASSICURAZIONE
Ogni natante ha l'assicurazione kasko e l'assicurazione obbligatoria per i passeggeri. Se il natante è danneggiato l'utente ha l'obbligo di sostenere le spese della riparazione fino alla somma di cauzione.
Le spese della riparazione che passano la somma della cauzione sostiene la società di assicurazione. Nel caso di grave neglienza o nel caso del dannaggio non denunciato, l'utente sostiene tutte le spese. La proprietà personale dello skipper e dei membri dell'equipaggio non è assicurata, così si raccomanda l'assicurazione nell'accomodamento personale.

7. CONSEGNA DEL NATANTE

Check in: SABATO dalle 18:00
Check out: SABATO dalle 09:00

Si consegneranno soltanto i natanti completamente arredati, riempiti con il carburante e nello stato correto e lo stato uguale è obbligatorio quando la nave si ritorna. Le mancanze nascoste del natante o del suo equipaggio, per le quali non era possibile per il noleggiatore di sapere quando era check in, e neanche par le mancanze che appariscono eventualmente dopo la consegna del natante, l'utente non ha il diritto di diminuire il prezzo del noleggio. Se la navigazione seguente non è possibile, da qualunque ragione, o se la trasgressione del termine è inevitabile, si deve chiamare il conduttore della base per ottenere le istruzioni. Quando si tratta della trasgressione del termine per le ragioni del tempo brutto, l'utente sostiene tutte le spese che da questa situazione appariscono per il noleggiatore. Per questa ragione si consiglia la pianificazione sicura della rotta. L'utente ha l'obbligo di ritornare il natante nel luogo e tempo stipulato. Se è in ritardo con il rinvio del natante, l'utente garantisce che, per ogni ritardo di meno di 3 ore pagherà la somma del noleggio di giorno, e per ogni ritardo di più di 3 ore pagherà il noleggio di giorno triplice con l'aggiunta delle spese che si sono comparse per il noleggiatore per il ritardato rinvio del natante. Il ritardo puo essere giustificato soltanto nel caso della forza maggiore, della quale l'utente deve subito informare il noleggiatore.

8. OBBLIGHI DEL NOLEGGIATORE
Il noleggiatore ha l'obbligo di consegnare il natante nel luogo e tempo stipulato nello stato correto. Nel caso che il noleggiatore non è in grado di mettere a disposizione il natante riservato, puo preparare l'altro che è, almeno identico, o migliore, per il prezzo della nave stipulata, o la nave più piccola con il ritorno della differenza nel prezzo, includendo il compenso eventuale per l'alloggio durante l'aspettare del natante fino alla somma stipulata della nave per lo stesso periodo. Se il natante corrispondente non è offerto al cliente dopo 24 ore, il cliente puo disdire il contratto del noleggio del natante e il noleggiatore ritorna la completa somma versata. Ogni altro diritto sul compenso è iscluso.

9. OBBLIGHI E RESPONSABILITÁ DELL'UTENTE
Il cliente deve trattare l’imbarcazione con la dovuta cura e rispettare tutte le vigenti normative. Il cliente/skipper deve essere in possesso di una adeguata licenza di conduzione di imbarcazioni e con la sottoscrizione del presente contratto conferma di possedere le adeguate capacità e conoscenze richieste per la navigazione in sicurezza dell’imbarcazione noleggiata.
L'utente deve possiedere il corrispodente permesso di navigazione. Se il noleggiatore conclude che il conduttore del natante non tiene a disposizione la conoscenza e l'abilità neccessaria, lui avrà la possibilità di ottenere la coscienza neccessaria con il noleggio dello skipper o il conduttore della base assegnerà lo skipper per il completo nolo stipulato con il sovrapprezzo dell'utente. Se l'utente non vuole essere il conduttore del natante, prima dell'inizio del nolo nominerà il conduttore. Questa persona è corresponsabile in relazione con noleggiatore. L'utente è responsabile per tutte le consequenze collegate con il cedere della conduzione del natante alle persone non autorizzate. L'utente ha l'obbligo di non subaffittare il natante, di non imprestarlo all'altra persona e di non usarlo allo scopo commerciale o per la pesca professionale. Ha l'obbligo di navigare durante la notte soltanto nel tempo sicuro, di non navigare fuori di acque territoriali di repubblica di Croazia e di rispettare le prescrizioni doganali ed altre. L'utente ha l'obbligo di tenere il giornale di bordo e di maneggiare con precauzione il natante, l'inventario e l'equipaggio. L'utente ha l'obbligo di controllare il livello dell'olio e dell'acqua nel motore ogni giorno. I danneggiamenti comparsi per la mancanza dell'olio o acqua nel motore non sono assicurati e l'utente tiene le proprie spese. Nel caso delle avarie più grosse, come anche nel caso della partecipazione delle altre navi , il caso deve essere notificato alla capitaneria autorizzata di porto e si deve fare il protocollo (firmato da ambedue parti) per la società d'assicurazione. Il noleggiatore deve essere notificato di tutto questo. Se l'utente non esegue l'obbligo conforme con le istruzioni indicate, sarà caricato per il dannaggiamemto comparso. Con la firma della lista check-in l'utente afferma il ricevimento del natante nello stato registrato con la lista check-in della opera morta ed opera viva del natante.

10. RECLAMI
Il noleggiatore prende in considerazione soltanto i reclami fatti nella forma scritta ed in occasione del rinvio del natante, i reclami firmati dall'utente e noleggiatore.

11. COMPETENZE
Nel caso dei malintesi o delle controversie si aspirerà alla soluzione amichevole. Se questa controversia non risolverà nel modo menzionato, il tribunale competente è nella sede del noleggiatore.

Mrs. Lisa W. sailed on
Lisa W. | Italy - Charter guest
Lisa W. | Italy - Charter guest
We would like to thank all the team at NCP for the fantastic service we received during our 2019 Croatia sailing holiday.
From start to finish everything has been first class; Katarina, Antonia and Sandra were really efficient, professional and friendly during initial enquiry to booking and then check in at the Marina. The boat was really immaculate upon delivery, everything in perfect working order. All cleaning team, skipper Ratko and all other staff on the pier C responsive and competent.
We especially appreciated the welcome pack consisting of locally products, wine, biscuits etc all delicious. BRAVI BRAVI BRAVI!!!
We cannot wait to return!
Grand Soleil 37R
Mr. Nikica B. sailed on
Nikica B. | Croatia - Charter guest
Nikica B. | Croatia - Charter guest
Mr. Nikica B., with NCP for over 15 years! Impressions on Marex 320 ACC?
For this size of boat it leaves you speachless, everything is just where it should be, every inch perfectly used. Gives you a feeling of warmth, safety, suprises you with well thought details, in no time you feel at home. Interior, building materials and design of head unit, shower compartment, cabins...you get tired trying to find a mistake, and you are supposed to be on vacation !
Unbelievable maritime capabilities. Easy handling, smooth on the seas, even in rough conditions. And at the cruising speed of 17-19 kts does not consume much diesel.
For the rest you want to know, you have to come and try...
Marex 320

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

  • Non sai quale barca scegliere?
  • Ti interessa una barca che non è libera nel tuo periodo o vuoi prenotare da sabato a sabato?
  • Qualche desiderio speciale?
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
Šibenik Knin County Tourist Board